skip to Main Content
QUESTA SERA UNA BIRRA CON GJULIA

Quello tra Gjulia e La Tavernetta è ormai un rapporto consolidato da anni di frequentazione ma, costantemente rinnovato, fresco e brioso proprio come le birre che questo birrificio agricolo friulano propone. L’altissima qualità agricolo/artigiana delle birre Gjulia ne fanno brillare il marchio tra le migliori proposte brassicole italiane.

La Tavernetta non può che rendere omaggio a queste birre che hanno ormai conquistato tutti i clienti, dai più esperti ed appassionati, sino ai neofiti che si affacciano per la prima volta al mondo delle birre artigianali.

Tutte le birre che Giulia propone sono ad alta fermentazione e vengono lavorate con metodo artigianale, senza l’uso di filtrazione e pastorizzazione.
Dopo la prima fermentazione e la lenta maturazione, che avviene in botti di acciaio a temperatura rigorosamente controllata, la birra viene imbottigliata. In bottiglia avviene la seconda fermentazione per la presa di spuma, motivo per cui sul fondo delle bottiglie è visibile sempre un piccolissimo residuo di lieviti.
La Rosa dei venti identifica e da il nome alle birre partendo da NORD con la classica bionda, virando ad EST con la weizen di frumento, proseguendo verso SUD con la nera, ed infine arrivando ad OVEST con l’ambrata.
A queste si aggiungono le birre speciali: la NOSTRANA, prodotta con orzo e luppolo biologici, la RIBò bionda con mosto di ribolla, la IPA – Italian Pale Ale con malti e luppoli tutti italiani, la GRECALE, birra prodotta con l’aggiunta di mosto di uva Picolit e per finire la BARLEY WINE affinata in barrique per 18 mesi.

Tutte queste spettacolari birre le puoi trovare in Tavernetta assieme ai ricercatissimi MAGNUM e alle speciali confezioni regalo, ideali per regali sorprendenti a Natale e non solo!

 

Back To Top