skip to Main Content

Staff & Storia

La famiglia Gianoli è proprietaria dello storico locale nel cuore di Morbegno dal 1970

Il carattere un po’ più rustico, dei primi anni, trova nuove declinazioni quando, a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, la proprietà dell’attività passa ai 3 figli: Alfio, Giambattista e Christian. Sono loro a dare nuovi connotati alla “taverna” che, in pochissimo tempo, diventa un vero e proprio punto di riferimento per chi a Morbegno lavora o sceglie di divertirsi.

Il primo passo è quello di trasformare la “taverna” in “wine bar” e, per riuscire a gestire con la dovuta serietà e competenza questo nuovo settore i fratelli Gianoli  hanno frequentato e ottenuto la certificazione AIS di sommelier professionisti.
Sono tantissimi, negli anni, gli avventori che prediligono questa location proprio per l’ampia selezione di vini italiani, proposti in abbinamento a deliziosi piatti e assaggi. Anche la creazione di un corner “Valtellina” ha portato le giuste soddisfazioni. Avvicinarsi al mondo del vino e scoprire, così, una realtà locale molto attenta alla qualità, in primis, dei prodotti e alla tradizione trasmessa senza sosta da una generazione alla successiva.

Non solo grandi case vinicole, note a livello nazionale, ma anche piccoli produttori, capaci di valorizzare la passione e le peculiarità produttive del territorio e dei vari microclimi che lo rendono, da sempre, inestimabile. In abbinamento anche numerose “perle” gastronomiche da cui trae spunto il menu Corner, disponibile sempre, con ampia selezione di prodotti del territorio, salumi e formaggi anche di piccoli e micro produttori.

Il passaggio dall’amore per il vino a quello per la birra è stato breve e ha permesso così di proporre agli ospiti del Wine Bar la Tavernetta un’ampia lista di birre artigianali, da degustazione, con bouquet e aromi pronti a sorprendere e incantare. Proprio nel momento di maggior interesse da parte del pubblico in materia di birra, artigianale e di qualità, la Tavernetta ha, quindi, saputo cavalcare l’onda della richiesta, proponendo una grande carta di produttori scelti tra i migliori del panorama internazionale.

In primis grazie all’amore per questa particolare bevanda di Christian, il più piccolo dei fratelli Gianoli, che ha scelto di aggiungere alla propria certificazione AIS anche quella ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio): solo così la competenza e la sicurezza nell’offrire proposte e abbinamenti gastronomici, anche a prima vista azzardati, ha portato ulteriori, grandi apprezzamenti da parte degli avventori occasionali o abituali del Wine Bar la Tavernetta.

Oggi, oltre ai tre fratelli che gestiscono con quotidiano amore questo splendido angolo di prelibatezze in Valtellina anche la nuova generazione inizia a lavorare nell’attività, per poter un domani essere all’altezza di subentrare nella conduzione del locale.

Contattaci
Chiamaci al +39 0342 611007 oppure compila il modulo seguente per chiedere qualsiasi informazione a Wine Bar La Tavernetta

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Numero di telefono

    Oggetto

    Richiesta Informazioni

    *Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003. Privacy Policy

    Back To Top